Press "Enter" to skip to content

Attività del personale del Commissariato di P.S. di Quartu S.E., tre arresti

Nella serata del 28 maggio scorso, gli Agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena, hanno arrestato Giacomo Paolo Brockmann, 25 anni, cagliaritano, residente a Quartu Sant'Elena, pregiudicato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, dopo aver aperto il portone della sua abitazione, ha riconosciuto i poliziotti ed ha subito richiuso la porta, cercando poi di fuggire dal giardino retrostante (l’appartamento è posto al piano terra). Ma l’arrestato, nel tentativo di scavalcare la recinzione, ha notato la presenza degli altri agenti che gli bloccavano qualsiasi via di fuga. Nel frattempo il giovane dalla tasca dei pantaloni ha prelevato un involucro che ha lanciato nel cortile dell’abitazione attigua ma il gesto non è passato inosservato agli operatori che hanno provveduto a recuperare quanto buttato e cioè un panetto di sostanza di hashish, del peso di 100 grammi circa. Nell’abitazione è stato anche rivenuto e sequestrato un bilancino di precisione.

Nella stessa serata il personale della della Squadra Volante del Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena hanno arrestato Alessandro Silvio Atzeni, di 39 anni, di Cagliari, sempre residente a Quartu Sant'Elena, pregiudicato che si è reso responsabile di violenza privata aggravata, ingiurie, lesioni, minacce e danneggiamento nei confronti di una vicina di casa.

L’uomo, dopo aver discusso con la sua vicina di casa per motivi riconducibili ad un parcheggio, le ha strappato di mano il telefono cellulare, impedendole di richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, rifiutandosi di restituirglielo e causandole delle lesioni guaribili in 15 gg. di cure mediche, quando la donna ha cercato di allontanarsi l’aggressore è fuggito a bordo della sua auto. Dopo un po’ di tempo è ritornato nell’abitazione della vittima per restituirle il telefono ormai danneggiato e allo stesso tempo gli ha intimato di non raccontare l’episodio alla Polizia.
Ma gli Agenti, già sulla sue tracce, lo hanno rintracciato poco dopo nel centro abitato di Quartucciu, dove è stato fermato e arrestato.

Infine, ieri sera, alle ore 22:30, gli Agenti della Squadra Volante dello stesso commissariato cittadino, hanno effettuato i controlli presso l’abitazione di Roberto Siddi, 47enne, residente in Quartucciu, il quale era stato arrestato da personale della Sezione Volanti dell’U.P.G.S.P. di Cagliari in giorno prima per il furto di un furgone da cui è scaturito un inseguimento nelle vie cittadine. Al termine del processo il Tribunale di Cagliari ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Ma il detenuto risultava assente dal luogo in cui avrebbe dovuto essere ristretto, pertanto è stato effettuato un servizio di vigilanza volto a rintracciarlo. E dopo circa un’ora, Siddi è rientrato presso la propria abitazione dove poi è stato nuovamente dichiarato in arresto per il reato di evasione e su disposizione del Pubblico Ministero è stato in seguito trattenuto presso la camera di sicurezza del Commissariato di Quartu Sant’Elena in vista dell’udienza di convalida.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »