Press "Enter" to skip to content

Cagliari pregiudicato arrestato dal personale della Polizia di Stato per truffa ai danni di una anziana signora

Il personale della Polizia di Stato di Cagliari, ieri mattina, ha arrestato Salvatore Gervasi, 35enne, del capoluogo, per il reato di truffa ai danni di un’anziana signora.

Intorno alle 10.30 di ieri la Sala Operativa ha inviato un equipaggio della Squadra Volanti in Via Nebida, presso gli uffici del Caf, dove era stato richiesto l’intervento della Polizia per una truffa perpetrata ai danni di una 90enne.

I poliziotti, raggiunti gli uffici del Caf, hanno preso contatto con la vittima che ha riferito loro, che poco prima, mentre si trovava nella sala d’attesa, era stata avvicinata da un individuo di circa 35/40 anni che asseriva di conoscere alcuni dipendenti dell’ufficio e che quindi avrebbe potuto sbrigare personalmente le pratiche della donna in breve tempo. Per compiere quest’azione, il malfattore ha chiesto 18,80 euro.

La vittima, tratta in inganno dai modi gentili, garbati ed eleganti dell’arrestato, dopo una prima titubanza, ha acconsentito consegnandogli una banconota da €20 ed ha quindi atteso il dell’uomo che, dopo averla rassicurata circa la celerità del suo operato, si allontanato.

La pensionata, dopo aver atteso a lungo il ritorno dell’uomo, ha capito di essere stata raggirata e con l’aiuto di alcuni cittadini ha chiesto l’intervento della Polizia.

Gli operatori, raccolte immediatamente le descrizioni, hanno riconosciuto il truffatore ed hanno quindi capito che si trattava di Gervasi avendo questi, anche responsabile di una truffa analoga il giorno precedente ed era stato per questo denunciato dalla Polizia, nonché pregiudicato con precedenti specifici.

La ricerca da parte degli Agenti è durata pochi minuti in quando il pregiudicato è stato rintracciato e bloccato a bordo della propria autovettura nella Via Is Mirrionis. Una volta fermato è stato accompagnato in Questura dove, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione dove dovrà rimanere in regime di arresti domiciliari nell’attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »