È in distribuzione l'opuscolo sul servizio di ritiro dei rifiuti per gli esercizi commerciali del quartiere Marina e di Piazza Yenne, in cui sono indicati regole e orari per il corretto conferimento.
Sono stati gli stessi gestori di negozi, bar e ristoranti a chiedere, nel corso di una serie di incontri con gli assessori Paola Loi e Barbara Argiolas, la realizzazione di un vademecum capace di rispondere alle domande su quando e come eliminare gli scarti prodotti dai locali presenti nel quartiere e nella piazza.
Le pagine dell'opuscolo chiariscono tempi e modalità di ritiro per ogni frazione della raccolta differenziata, ricordando l'esistenza di circuiti dedicati e specifici che sono tarati sulle necessità di commercianti e ristoratori. Anche con questo contributo (disponibile in italiano, inglese e francese) si intende rafforzare una collaborazione con gli imprenditori di Marina più sensibili al tema dell'igiene urbana, promuovendo così un migliore utilizzo del servizio e maggior decoro per il centro storico.





