Ieri, i carabinieri del comando Stazione di Sassari, hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari a carico di Matteo Arras, 50 enne Sassarese, pregiudicato.
La misura trae origine dalla reiterata violazione degli obblighi imposti con un precedente provvedimento originato da ripetuti atti di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori posti in essere negli ultimi mesi dall’uomo nei confronti dell’ex convivente. Quindi il G.I.P. ha emesso il provvedimento dopo aver esaminato l’articolata segnalazione degli uomini dell’Arma che ha esposto la criticità dei rapporti fra il soggetto e la sua ex compagna, attualmente caratterizzati solo da atti di violenza fisica e verbale.
Nella stessa giornata di ieri, sempre i militari della Stazione del capoluogo turritano, verso le 19.30 hanno arrestato per rapina, Raffaele Nuvoli, di 31 anni, sassarese.
Il giovane, poco prima in città, presso il supermercato Cobec di piazza Mazzotti, si era scagliato con pugni e calci contro due dipendenti del punto vendita che lo avevano fermato perché sorpreso a rubare alcune confezioni di caffè.
Il giovane, pregiudicato e senza fissa dimora, ai Carabinieri giunti immediatamente sul posto dopo la richiesta di aiuto, non ha saputo fornire alcuna giustificazione del suo gesto e quindi è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo prevosto per oggi.





