I Carabinieri della Stazione di Villasimius e del posto fisso di Costa Rei, nel corso di un servizio lungo le spiagge hanno del litorale dei due centri turistici, hanno denunciato G..B., di 30 anni del Senegal, in regola coni documenti di soggiorno che, in una delle spiagge di Villasimius, aveva organizzato una esposizione di borse, borsoni, foulard, cinture, scarpe e portafogli di note marche nazionali ed internazionali, tutte contraffatte.
Quindi tutta la mercanzia, circa 200 pezzi, è stata sequestrata e l’extracomunitario sarà segnalato alla Procura della Repubblica di Cagliari per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
Contemporaneamente, a Costa Rei, sempre lungo la spiaggia, un altro giovane extracomunitario, alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga abbandonando una ventina di borse con il marchio contraffatto e di illecita provenienza anch’esse sequestrate.
Infine, nell’ambito dei servizi di controllo messi in atto in questo periodo di maggiore affluenza turistica, i CC della Stazione di Castiadas, hanno segalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, B.M. di 35 anni, della Serbia, pregiudicato, che colpito da ordine di espulsione del Prefetto di Salerno, anziché allontanarsi dal territorio nazionale, trascorreva le vacanza in un camping di Capo Ferrato.





