Press "Enter" to skip to content

Omicidio a Villacidro: indagato dai carabinieri della locale compagnia operaio edile

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Villacidro e del reparto operativo del comando provinciale di Cagliari, coordinati dal pubblico ministero dott. Pili, a seguito delle risultanze acquisite nel corso degli interrogatori, delle numerose perquisizioni effettuate nella giornata e dei riscontri sulle dichiarazioni rilasciate, hanno indagato in stato di libertà per omicidio colposo e omissione di soccorso un operaio edile di Villacidro.

I militari, sin dal primo sopralluogo, operato assieme al Pm e al medico legale, avevano ipotizzato che il decesso di Sisinnio Pittau potesse essere riconducibile ad un incidente legato alla contestuale presenza in quelle campagne della vittima e di cacciatori di frodo.

Numerosi cittadini di Villacidro, che hanno fornito un contributo importante alle indagini, hanno ammesso che le montagne intorno al loro paese sono spesso visitate da cacciatori anche in periodo di chiusura della stagione venatoria.

Nella serata del 14 agosto, vicino all’uliveto di proprietà, la vittima era andato proprio a cercare le tracce di una grossa preda che andava ad abbeverarsi vicino ad una sorgente nascosta in un folto macchione.

’ipotesi è che si sia recato in quel luogo per osservarne il passaggio. Infatti, il morto era disarmato e tutte le armi che deteneva legalmente, sono state recuperate dai carabinieri regolarmente custodite nell’abitazione.
La contestuale presenza di cacciatori di frodo che potrebbero avere scambiato la vittima per un cinghiale sembra all’origine della tragedia.

Infatti, Pittau, si era nascosto in un luogo molto angusto non accorgendosi della contestuale presenza del cacciatore che ha esploso una fucilata al suo indirizzo. Il muratore deteneva numerose armi da caccia in casa, tutte sequestrate e, quindi, l’operaio edile è stato indagato in stato di libertà per omicidio colposo e omissione di soccorso.