Tentativo di rapina stamane ai danni di un commerciante. Infatti, alle ore 7.10 circa, mentre con la propria auto Paolo Marongiu, titolare di tre supermercati ubicati in Selegas, Dolianova e Cagliari, percorreva la strada provinciale che collega Ortacesus alla SS 128, per recarsi a depositare gli incassi del fine settimana, ha subito un tentativo di rapina da parte di un uomo incappucciato ed armato di pistola.
Il rapinatore attendeva Marongiu in un punto in cui aveva predisposto ad arte un rallentamento mediante apposizione di cartelli di lavori in corso. Quindi ha tentato di fermarlo esplodendo verso di lui un colpo di pistola ma il commerciante è riuscito a fuggire ugualmente non fermando la corsa della vettura.
La vittima, nonostante sia stata raggiunta dal colpo di pistola ad una mano, è riuscito comunque a sfuggire all’agguato e subito dopo ha chiamato la sala operativa della compagnia carabinieri di Dolianova che inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile che hanno avviato le indagini per cercare di individuare l’aggressore. Nel frattempo il ferito è stato accompagnato e poi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale cagliaritano dove i sanitari gli hanno prestato le prime cure.





