Press "Enter" to skip to content

Attività dei militari della compagnia di Siniscola nella festività di ferragosto: denunciati numerosi automobilisti indisciplinati ed arrestato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il fine settimana scorso, in occasione del lungo ponte di ferragosto,  i carabinieri della compagnia di Siniscola durante numerosi servizi, sia in borghese che in divisa, contro le violazioni al cds ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni, alle quali hanno partecipato militari del N.o.rm., delle Stazioni cc di San Teodoro, Budoni, Torpè, Santa Lucia, Irgoli, Orosei, Dorgali, Galtellì, nonché la squadriglia cc di Monte Pizzinnu, hanno fornito i consueti ottimi risultati operativi. Infatti, a seguito dei numerosissimi controlli, i militari hanno sorpreso quattro automobilisti alla guida delle loro autovetture nonostante fossero in stato di ebbrezza mentre un altro è stato denunciato perché trovato alla guida di un’autovettura nonostante non avesse mai conseguito la patente.

I controlli, inoltre, hanno portato all’arresto di un giovane studente 20enne di Iglesias, Alessandro Serratt, sorpreso a San Teodoro nei parcheggi di un noto locale notturno, mentre cedeva una dose di hashish ad un coetaneo. Quindi è stato bloccato e durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto altre numerose dosi, tra hashish, ecstasy e cocaina, pronte per essere spacciate.

Sempre a San Teodoro gli uomini dell’Arma della tenenza del paese del nord Sardegna, hanno denunciato due giovani nuoresi, F.P. e B.S., trovati in possesso di 10 grammi di cocaina in parte già suddivisa in dosi, mentre militari dell’aliquota operativa, ad Onifai, hanno denunciato in s.l. un uomo di 40 anni, l.M., trovato intento a coltivare diverse piante di marijuana nel giardino di casa. La successiva perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione dell’uomo, ha poi permesso di rinvenire altri 30 grammi della sostanza in parola, pronta per essere consumata.
Nel corso dei controlli sono infine segnalati alle prefetture, quali assuntori di sostanza stupefacenti, ben 5 soggetti, in quanto trovati in possesso di varie sostanze stupefacenti.