Alle ore 23.00 della giornata di ieri, la Polizia di Stato, in particolare personale della Squadra Mobile – Quarta Sezione, a seguito di specifico servizio, in Via Cagliari a Sestu, all’interno del distributore di carburante Agip, hanno arrestato Bruno Johny Batzella, di 35 anni, nato in Olanda ma residente a Sestu (CA), pregiudicato, senza stabile occupazione. L’uomo si è reso responsabile del reato di estorsione.
Infatti, l’arrestato, avuta la disponibilità del telefono I-Phone smarrito nei giorni precedenti dal legittimo proprietario, purtroppo per lui, un agente di Polizia in servizio presso il locale Compartimento Polizia Stradale, pretendeva, per la restituzione all’avente diritto la somma in denaro di euro 150. Quindi stato attirato in una trappola e gli agenti subito lo hanno bloccato durante la consegna del denaro concordato, nel luogo che gli veniva indicato dagli operatori della Squadra Mobile che provvedevano ad assicurargli la necessaria copertura. Una volta ammanettato stato dichiarato in arresto ed accompagnato negli uffici della Questura.
In seguito, Batzella su disposizione della locale A.G. è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e giudizio per direttissima fissato per oggi.