Press "Enter" to skip to content

Attività carabinieri compagnia di Bonorva: intensificati i controlli alla circolazione stradale e denunciate cinque persone.

I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Bonorva,  ha focalizzato l’attenzione su quelle violazioni al codice della strada che possono creare situazioni di pericolo per gli utenti ed i pedoni.
Solo nell’ultima settimana i militari del radiomobile hanno approfondito i controlli sulle condizioni psicofisiche dei conducenti, elevando 36 contravvenzioni al cds e denunciando alla competente autorità giudiziaria 5 persone: 3 sono stati sorprese alla guida senza aver mai conseguito la patente, mentre 2 sono stati i casi di guida in stato di ebrezza, (due 23enni di Thiesi) con altrettante denunce, di cui una accertata curiosamente in pieno giorno nell’abitato cittadino. Sono inoltre stati recuperati 15 grammi di sostanza stupefacente recuperati con la segnalazione alla prefettura, quali consumatori, dei due responsabili (due 21enni di Bonorva).

Infine, nella serata di ieri è stato arrestato a Mores un 24enne pregiudicato del luogo che, dopo aver partecipato alla locale manifestazione equestre, ha aggredito per futili motivi un compaesano, inseguendolo a cavallo per le vie del paese. Il giovane, in seguito, come ha visto gli uomini dell’Arma, della Stazione del paese, che lo inseguivano, anziché fermarsi, ha pensato bene di tentare di aggredire anche loro, ma è stato subito bloccato, fatto scendere dal cavallo  e portato in caserma da dove poi è stato accompagnato nella camera di sicurezza del comando compagnia carabinieri di Bonorva in attesa di comparire davanti al giudice nella mattinata di oggi.