La sera dell’otto agosto scorso i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nell’ambito del servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia, Pier Francesco Pili, di 37 anni, cagliaritano.
Il giovane, già noto per episodi di violenza in famiglia, una volta rientrato in casa in evidente stato di ubriachezza e, come già avvenuto in precedenza ha minacciato di morte il fratello senza alcun motivo particolare.
Nella circostanza ha minacciato il famigliare con una pesantissima catena a maglie grosse, tanto da indurre quest’ultimo a chiamare i carabinieri tramite il numero del pronto intervento 112. Nel mentre, la madre dei due, presente alla scena, è stata poi colta da malore per lo spavento ma senza gravi conseguenze.
I militari, intervenuti immediatamente sul posto hanno impedito che avvenisse il contatto fisico tra i due fratelli, scongiurando più gravi conseguenze, dato il temperamento violento dell’arrestato.
Pili quindi è stato nella caserma di via Nuoro dove dopo le formalità di legge è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo.