Press "Enter" to skip to content

Un arresto dei Carabinieri per incendio boschivo

I militari della compagnia di Mogoro (Or) hanno intensificato i controlli nella giurisdizione finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e, soprattutto, a quella degli incendi boschivi. Proprio nel corso di tali attività un giovane di Uras è stato arrestato.

Si tratta di S.S. 31enne, imprenditore del luogo, sorpreso dai militari dell’aliquota radiomobile mentre tentava di allontanarsi dalla zona di un incendio.

Questa notte, alle ore 00.30, la pattuglia dell’Arma era stata inviata nelle campagne di Uras (Or), dove dei cittadini avevano segnalato un principio di incendio tra la complanare ovest ed il centro abitato e qui è stato poi fermato il giovane il quale ha ammesso subito di aver appiccato il fuoco, a suo dire “a scopo di bonifica”.

L’incendio sviluppatosi ha interessato circa 3 ettari di un terreno comunale di sterpaglie e alberi a basso fusto, domato dopo due ore grazie all’intervento dei volontari “Monte Arci” e della protezione civile di Uras. Il forte vento ed il fatto che la maggior parte delle forze antincendio fossero impegnate nei roghi di Sant’Anna (Or), avrebbero potuto far assumere all’episodio contorni ben diversi.

L’arrestato, al termine delle formalità di legge in caserma, è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari dove rimarrà a disposizione dell’A.G.. in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »