Ieri alle ore 20:00 circa, nella pineta di Santa Margherita di Pula, due individui sconosciuti hanno portato via due pappagalli di razza “Ara Ararauna” di proprietò del Forte Village Resort, fuggendo poi a bordo di un furgone.
Subito dopo l’allarme, i carabinieri della Stazione di Sarroch e i colleghi della Stazione di Pula (Ca), hanno intercettato il furgone segnato in località Villa D’Orri con i due persone a bordo. Infatti sul mezzo in fuga vi erano Antonio Depau, 43enne, di Capoterra (Ca), disoccupato e Augusto Carboni, 39 anni anche lui di Cpoterra, disoccupato. Quindi i militari dopo aver fermato il furgone, hanno controllato l’interno del mezzo e in un piccolo angusto vano, erano stati rinchiusi i due pappagalli che hanno subito un forte stress.
I due sono subito dopo sono stati dichiarati in arresto furto in concorso e maltrattamenti di animali e una volta in caserma per le formalità di legge, sono stati poi accompagnati nelle loro abitazione dove rimarranno agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Gli animali, del valore di circa seimila euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario.