Ieri pomeriggio, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari, ha arrestato per rapina impropria, Michela Paddeu, 31 anni, già nota alle forze di polizia per reati contro il patrimonio.
Una pattuglia delle Volanti è intervenuta presso un’attività commerciale nel centro cittadino, dove, poco prima, era stata sorpresa una donna che aveva cercato di impossessarsi di un paio di sandali. La ragazza in compagnia di un uomo, era stata notata dal personale del negozio già in altre occasioni all’interno dell’attività, quando erano poi risultati degli ammanchi di merce. Controllata a distanza, la giovane è stata vista mentre si impossessava di un paio di sandali che occultava all’interno della borsa, mentre il suo complice cercava di impossessarsi di una borsa e di un paio di scarpe. Mentre l’uomo, una volta scoperto, è riuscito a guadagnare l’uscita e a dileguarsi, lasciando comunque la refurtiva nel negozio, la donna è stata bloccata dagli impiegati presenti in quel momento. Ma la donna per di garantirsi l’impunità ha cominciato a minacciare la commessa che l’aveva bloccata.
Nel frattempo sono giunti sul posto gli agenti della Polizia che dopo aver recuperato la merce rubata, hanno dichiarato in arresto la 31enne e poi accompagnata negli uffici della Questura dove, dopo le formalità di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata accompagnata presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.