Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: operazione in materia di sostanze stupefacenti, arrestato spacciatore in una nota piazza di Cagliari.

I finanzieri del comando provinciale di Cagliari hanno portato a termine un’operazione di servizio che ha portato al sequestro, in piazza Eulalia, di circa un etto e mezzo di hashish nonché 195,00 euro in contanti.

L’attività posta in essere dai militari, è iniziata con operazioni di monitoraggio di alcune piazze della città, luoghi spesso presi di mira per la distribuzione delle sostanze illecite e lunedì sera il cerchio si è stretto attorno a P.D., di 24 anni, del capoluogo regionale, da tempo finito nel mirino dei finanzieri.

L’ingresso in piazza delle pattuglie dei baschi verdi del gruppo territoriale ha colto in flagranza il giovane sorpreso a cedere la sostanza ad altre persone e questi, malgrado il tentativo di fuga, durante il quale ha provato a disfarsi di un sacchetto di plastica, è stato raggiunto dai finanzieri ai quali tentava di sottrarsi con calci e spintoni.

Il sacchetto recuperato conteneva al suo interno 84 dosi di hashish confezionate e pronte per la vendita nonché il denaro provento dell’attività criminale.

Il responsabile, recentemente denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per detenzione di stupefacenti, è stato dichiarato in arresto e, dopo una notte in cella di sicurezza, condotto presso il tribunale di Cagliari per il rito direttissimo.