Press "Enter" to skip to content

Avviato dalla Polizia di Stato servizio di vigilanza con acquascooter, salvati due ragazzi in difficoltà con la loro barca a vela.

Anche per questa stagione balneare è stata predisposta dal Questore di Cagliari, Filippo Dispenza l’intensificazione dei servizi di vigilanza a mare con l’impiego degli Acquascooter della Polizia di Stato in forza alla Squadra Nautica dell’U.P.G.S.P. che, come per l’anno passato garantiranno la vigilanza, il controllo, il pattugliamento e il soccorso lungo tutto il litorale cagliaritano e dell’hinterland.

Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 11.00, una pattuglia composta da due Agenti a bordo degli acquascooter in servizio di vigilanza ha notato, nello specchio d’acqua antistante il porticciolo turistico di Marina Piccola, dei ragazzini di una scuola di vela che in quel momento si trovavano in difficoltà a bordo di piccole imbarcazioni.

Portati in salvo, gli operatori hanno nuovamente raggiunto il largo aiutando anche un istruttore a raggiungere la riva.