Nel pomeriggio di ieri 16 luglio i Carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno arrestato, Massimo Mereu, di 50 anni, nato a Cagliari, ma residente a Serramanna, per coltivazione di piante di marijuana e detenzione di stupefacenti.
Erano le 14,00 circa, quando, nel corso di una serie di controlli predisposti per la prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, i militari hanno controllato il terreno di un pregiudicato di Serramanna, verificando che vi era una coltivazione di marijuana con piante alte tra i 30 a 110 cm. Perciò hanno atteso l’arrivo del “coltivatore” che si è presentato per annaffiare le piante ed è stato bloccato sul fatto. Quindi è poi partita la perquisizione del domicilio del pregiudicato che ha consentito di rinvenire 4 grammi di marijuana, frutto di precedente coltivazione e 170 semi di canapa indiana, segno che l’attività doveva espandersi.
Immediato è scattato l’arresto dell’uomo e una volta sbrigate le formalità di legge in caserma è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Sanluri in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.