I Carabinieri della compagnia di Porto Torres (SS), sono intervenuti nella giornata di ieri in località “Rosario”, dove è stato segnalato un caso di lesioni e maltrattamenti in famiglia.
Sul posto i militari del Nucleo Radiomobile hanno accertato che P.M., carpentiere 40 anni, della città portuale del Nord Sardegna, aveva poco prima aggredito con calci e schiaffi e minacciato di morte la propria moglie e strattonato il loro figlio di 6 anni mettendo a soqquadro nel contempo l’abitazione. L’uomo, in stato di alterazione psicofisica verosimilmente dovuta all’assunzione di alcool, è stato fermato e poi dichiarato in arresto per maltrattamenti e lesioni.
Le vittime condotte dai famigliari presso la locale guardia medica per accertamenti sanitari, sono state giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 2 giorni a causa dell’aggressione subita e del forte stato di agitazione provocato dall’intera vicenda.
Nel corso della giornata il Giudice di Sassari, nel convalidare l’arresto dell’uomo, ha disposto per lui il divieto di avvicinamento alla dimora familiare.