In una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, Pietro Cocco, afferma: “Mentre l’attuale governo regionale presieduto da Francesco Pigliaru e con l’appoggio di tutto il centrosinistra, è riuscito ad ottenere il risultato straordinario di portare la Sardegna dal 2015 fuori dai vincoli del patto di stabilità che consentirà di rilanciare le politiche sociali e di risanamento della nostra isola e l’inizio della ripresa economica, il Centrodestra dopo 5 anni di fallimento, non avendo argomenti di sostanza da contrapporre e non avendo neanche il pudore di tacere, ha inscenato durante i lavori del Consiglio una suggestiva ed inutile pagliacciata fatta con azioni di disturbo e provocazioni verbali”.
“Il loro obiettivo – prosegue indignato Cocco - è quello di bloccare le riforme e le leggi che questa maggioranza vuole rapidamente approvare. Il comportamento della minoranza è vergognoso e al limite della decenza”.
“Vedere Cappellacci occupare i banchi della Giunta – conclude l’esponente politico del Pd - dopo averli occupati per 5 anni senza combinare nulla è veramente ridicolo”.