Nel tardo pomeriggio di ieri a Iglesias (Ca), lungo una via del centro storico, a seguito di una lite scaturita per futili motivi, Claudio Manca, di 26 anni, con precedenti penali, disoccupato del posto, ha accoltellato al petto Kotsur Volodymyr, 21enne, ucraino, residente in città, operaio.
Il pregiudicato, subito dopo l’aggressione si è disfatto del coltello ed ha tentato la fuga impedita poi dal pronto intervento dei militari della Stazione cc di Iglesias, che ha consentito di rintracciare poco dopo l’aggressore che a seguito della ricostruzione dei fatti è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentato omicidio.
Per i rilievi, sul luogo del reato, è intervenuto anche il personale del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia cc della cittadine del Sulcis che dopo una minuziosa attività di ricerca ha recuperato l’arma del delitto che l’aggressore aveva lanciato sopra il tetto di un’abitazione. La vittima, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze poiché l’affondo della lama è stato ostacolato dalle ossa dello sterno.
Immediatamente è stato soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Barbara dove i sanitari lo hanno medicato e ricoverato in osservazione ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il giovane arrestato dopo le formalità di legge in caserma è stato portato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino dove rimarrà a disposizione dell’A.G.