Alle ore 13.00 di oggi, a Selargius, ove era in corso un servizio di controllo coordinato del territorio, disposto dal comandante della compagnia carabinieri di Quartu Sant’Elena, Cap. Raffaele Cossu, è stato arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, il pregiudicato Rossano Aramini, di 38 anni, di Selargius.
Mentre i militari erano impegnati nel controllo di un’altra autovettura (estranea alla vicenda), hanno notato transitare una Fiat Punto condotta dall’Aramini, che alla loro vista accelerava e si dileguava. Inseguito il mezzo per le vie di Selargius, è stato poi raggiunto in via Trieste, proprio mentre l’uomo si stava allontanando dalla macchina. Quindi gli uomini dell’Arma si sono avvicinati verso di lui, ma egli per sottrarsi al controllo si divincolava e solo dopo qualche attimo è stato immobilizzato e dichiarato in arresto. Nell’occasione i due carabinieri hanno riportato delle lievissime escoriazioni alle braccia.
Una volta in caserma si è poi accertato che l’autovettura a bordo della quale viaggiava Aramini, era stata rubata in Via Italia a Pirri, il 14 giugno 2014 e dopo le operazioni è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Il giovane, terminate le formalità di legge, è stato accompagnato nella sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per domani presso il Tribunale di Cagliari