I Carabinieri del Provinciale di Sassari, nel corso di servizi finalizzati a contrastare reati contro il patrimonio, questa mattina, a Palau, hanno rinvenuto vari arnesi da lavoro oggetto di furto in un cantiere la scorsa settimana.
Il proprietario dell’abitazione dove è stata rinvenuta la refurtiva (poco meno di 1.000 euro il valore), un incensurato della penisola di 33anni, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione ma anche per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché i militari del Reparto Territoriale cc di Olbia, in una delle stanze oggetto della perquisizione, hanno rinvenuto anche 8 piante di marijuana, alte 1 metro e mezzo e già essiccate.
A Ozieri, invece, è stato recuperato, nell’abitazione di un 36enne incensurato del luogo, un personal computer, praticamente nuovo, rubato a uno studente universitario lo scorso fine settimana.
I militari della Compagnia di Ozieri hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione il proprietario dell’abitazione dove si è svolta la perquisizione domiciliare.
Infine a Bonorva, gli uomini dell’Arma hanno recupero due ruote, rubate nella notte ad un’autovettura di proprietà di una casalinga del luogo, restituendole al legittimo proprietario.
I Carabinieri nel corso di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto le due ruote all’interno del ripostiglio dell’abitazione di un pregiudicato della zona, denunciato per ricettazione.