Press "Enter" to skip to content

Arrestato dalla Polizia cagliaritano per furto aggravato ed indagato per lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e guida senza patente.

Questa notte, intorno alle ore 3.00, il Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura di Cagliari ha inviato un equipaggio della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. presso il distributore di carburanti AGIP di Viale Elmas perché era stato segnalato un uomo che aveva estratto gli erogatori del carburante dalle colonnine e si mostrava particolarmente esagitato.

La Volante Uno in brevissimo tempo ha raggiunto il distributore dove gli operatori hanno visto il giovane segnalato che all’interno dell’aerea camminava freneticamente avanti e in dietro urlando frasi sconnesse per poi rivolgersi ai poliziotti chiedendo di voler essere arrestato perché aveva rubato un’autovettura e per questo motivo ha pensato di far esplodere il distributore.

Gli Agenti sin dal primo istante hanno iniziato una paziente ed efficace opera di persuasione con del giovane, riconosciuto dagli uomini della pattuglia della Polizia per i suoi precedenti penali. Infatti, il pregiudicato, F.B., di 33 anni, di Cagliari, affetto da problemi psichici per i quali è sottoposto a cura farmacologica, verso il quale si sono concentrate le azioni di convincimento anche del personale paramedico intervento sul posto.

Mentre era in atto il dialogo con l’uomo gli Agenti hanno messo in sicurezza l’area di servizio riponendo le pistole erogatrici nelle apposite colonnine verificando anche altre eventuali manomissioni.

Un secondo equipaggio, intervenuto nel contempo in ausilio, ha trovato l’autovettura rubata dal 33enne parcheggiata nella vicinissima Via dell’Artigianato con ingenti danni che non consentivano la marcia. Il proprietario, ha riferito di non essersi avveduto del patito furto avvenuto nella notte.

L’uomo è stato accompagnato presso il nosocomio “SS. Trinità” dove, durante la consulenza medica, è andato in escandescenza scagliandosi violentemente contro un infermiere che è stato colpito con un calcio all’addome. Immediatamente nuovamente bloccato dagli uomini della Polizia, è stato messo in condizione di sicurezza. Quindi,  è stato portato in Questura dove dopo le formalità di legge, è stato dichiarato arrestato e su disposizione del P.M. di turno, ed è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.