Grande successo dello screening per la prevenzione dell’osteoporosi presso il Poliambulatorio di Orosei, venerdì 23 maggio e venerdì 6 giugno, con il supporto tecnico della società "Fenix Pharma".
Hanno partecipato allo screening 138 persone (un numero superiore alle 100 prenotazioni preventivate) e, per la prima volta, hanno aderito anche gli uomini; infatti, anche se l’osteoporosi colpisce in prevalenza il sesso femminile, non risparmia gli uomini.
La Dott.ssa Angelina Sedda, Direttore del Poliambulatorio di Orosei, non nasconde la soddisfazione per un evento che è andato oltre ogni previsione: «Grazie all'impegno dello specialista reumatologo, il Dott. Giovanni Porru, si è proceduto a una selezione della tipologia di persone da sottoporre a screening.»
Grazie alle giornate di screening è stato possibile dare un prezioso contributo all'abbattimento delle liste d'attesa per le visite e MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata).
«Il riscontro è stato tale – conferma la Dott.ssa Sedda – che l'iniziativa sarà ripetuta con appuntamento annuale». Com-red