Sono state risolte le ultime difficoltà che impedivano l'inizio dei lavori per la ricostruzione del ponte di Oloè. Sono infatti arrivate le autorizzazioni necessarie e oggi ci sarà l'apertura del cantiere e già domani l'avvio dei lavori.
"Un'opera fondamentale per il territorio - ha dichiarato l'assessore all'ambiente del Comune di Oliena Valentino Carta - per la sua economia e per il suo turismo: riportare la normalità a come era prima del 18 novembre scorso, cioè a prima dell'alluvione, è l'impegno che si era preso ad inizio dell'anno quando si è avuta la certezza, grazie al tavolo della ricostruzione istituito in provincia dal Presidente Roberto Deriu, che il Commissario Enrico Ciucci aveva risorse e mezzi adeguati. Dobbiamo ringraziare quanti, gratuitamente e con sacrificio, hanno permesso all'intera comunità di vincere l'isolamento e continueremo ad essere vigili perché i lavori siano ultimati al più presto.
Come Comune - ha concluso l'assessore Carta - abbiamo predisposto tutto per l'avvio dei lavori per la ricostruzione del ponte di Nurgheri che prenderanno avvio non appena si avranno tutte le autorizzazioni". Com