Press "Enter" to skip to content

Riorganizzazione della Regione, i Riformatori accettano la sfida del centrosinistra

“Accettiamo con entusiasmo la sfida riformatrice che ci viene dalla maggioranza e con altrettanto entusiasmo rilanciamo, ricordando che i Riformatori sono sempre stati in prima linea nel promuovere ogni iniziativa possibile nel tentativo di modernizzare la Regione e più in generale il comparto pubblico in Sardegna, e che diverse nostre proposte in materia sono già agli atti del Consiglio regionale e aspettano solo di essere discusse”, dichiara il capogruppo dei Riformatori Sardi – Liberaldemocratici, Attilio Dedoni, commentando il vertice del centrosinistra che si è svolto stamani.

“Il primo passo da fare in materia di riforme è dare piena attuazione a quanto deciso dai cittadini con i referendum di due anni fa”, prosegue Dedoni, “a partire dall’abolizione totale delle Province e dall’eliminazione dei consigli di amministrazione e degli enti inutili. La Regione dovrebbe cedere alle autonomie locali tutti i compiti di gestione, mantenendo su di sé solo quelli di indirizzo, coordinamento e controllo”.

“Fintanto che si parlerà di riforme, noi Riformatori non ci tireremo mai indietro”, conclude il capogruppo. “Purché non ci si limiti solo a parlarne come si è fatto finora, quando le tante proposte presentate dal nostro gruppo sono state ostacolate con ogni mezzo dai settori conservatori che si annidano da ogni parte della politica sarda. Se si vuole fare di quella appena iniziata una vera legislatura costituente, non come quelle tante volte invocate e mai realizzate, noi ci siamo e ci saremo, con la speranza che le forze della conservazione non abbiano il sopravvento anche questa volta come è sempre accaduto nel passato, anche recente”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »