Press "Enter" to skip to content

Arrestato a Quartu giovane pregiudicato per il reato di tentata rapina.

Intorno alle ore 17.55 di ieri, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena, sono intervenuti a seguito di una segnalazione effettuata da cittadini che hanno fermato un giovane resosi responsabile di un reato in strada.

Una giovane donna mentre stava attendendo l’arrivo del pullman dell’Arst in Piazza Sant’Elen, è stata avvicinata da un individuo con un banale pretesto e poi minacciandola, ha tentato di impossessarsi di un borsone che stava tenendo in mano.

La donna strattonata è caduta a terra, non prima però di reagire urlando ed attirando l’attenzione di due giovani che si sono avvicinati immediatamente in suo soccorso e, quindi, hanno raggiunto e bloccato l’autore dell’aggressione. Subito dopo è stata avvertita la centrale operativa tramite il 113 che ha subito inviato sul posto una pattuglia della Squadra Volanti del commissariato di Pubblica Sicurezza che, constatato l’accaduto e raccolte le testimonianze, hanno proceduto ad arrestato l’autore del reato, Gianluca Catani, di 35 anni, cagliaritano, pregiudicato, per il reato di tentata rapina.