Gli agenti del Commissariato P.S. di Carbonia hanno arrestato Walter Piras, di 40 anni, di Carbonia, con precedenti penali, per tentata rapina aggravata.
Nel pomeriggio ieri alle ore 17:00 circa, è pervenuta al Centro Operativo Telecomunicazioni del Commissariato di P.S. di Carbonia la richiesta di intervento da parte del titolare di una tabaccheria di Via Barbagia n. 3, il quale ha riferito che aveva subito un tentativo di rapina da parte di un soggetto armato di coltello.
L’intervento degli Agenti, coordinati dal Dirigente il Commissario Capo, Fabrizio Selis, ha permesso di individuare il presunto responsabile grazie anche alle precise indicazioni che sono state fornite dal titolare dell’esercizio, il quale ha indicato che la persona, armata di coltello, vestito con una tuta verde e travisato da uno scalda collo di colore blu scuro, ha desistito nell’intento perché è stato riconosciuto e bloccato dallo stesso titolare che, però, non è riuscito a trattenerlo perché si è divincolato e poi fuggito.
I poliziotti hanno iniziato le ricerche dell’autore del reato prima nelle zone limitrofe all’esercizio commerciale e poi raggiungendo l’abitazione del ricercato dove hanno rintracciato il Piras.
A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti gli indumenti usati per la tentata rapina: la tuta verde all’interno della lavatrice in funzione ed all’interno dell’armadio lo scalda collo modificato creando un foro per gli occhi per nascondere il viso.
L’uomo quindi è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato dove è stato dichiarato in arresto per il reato di rapina aggravata tentata e su disposizione del P.M. di turno, Secci, portato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino.