Press "Enter" to skip to content

In manette due senegalesi per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, possesso di oggetti atti ad offendere ed altro.

Nel corso del pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha arrestato Dioum Dame e Ndour Sherif, entrambi senegalesi, rispettivamente di 33 e 28 anni.

I due sono accusati di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, possesso di oggetti atti ad offendere, rifiuto di fornire le proprie generalità oltre ad essere sprovvisti di permesso di soggiorno e passaporto.

Gli agenti sono intervenuti presso il piazzale antistante un’attività commerciale sita in viale Porto Torres, dove era stata segnalata una lite fra cittadini extracomunitari. Sul posto gli equipaggi hanno subito individuato gli aggressori e la vittima. E uno di questi alla vista delle auto della polizia ha fatto cadere un oggetto a terra nel tentativo di occultarlo ma una volta recuperato è risultato essere una forbice.

La vittima, un connazionale degli aggressori, con una ferita al braccio ha dichiarato di essere stato aggredito senza alcun motivo, ma di non aver alcuna volontà di sporgere denuncia per l’accaduto. Gli assalitori, in evidente stato di ubriachezza, hanno anche inveito contro gli agenti rifiutandosi di fornire le proprie generalità e cercando di colpire i poliziotti al fine di evitare il controllo. Sprovvisti di documenti di riconoscimento e di permesso di soggiorno i due sono stati accompagnati in questura per una completa identificazione.

Nelle fasi dell’accompagnamento, i due fermati, all’interno del veicolo della polizia hanno cominciato a dimenarsi colpendo più volte i vetri separatori dei due mezzi, provocando anche dei danneggiamenti.
Una volta identificati, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del provvedimento di convalida previsto per la mattinata odierna.