Nel corso della decorsa nottata i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, hanno arrestato Emanuele Pinna e Roberto Canu, entrambi di 22 anni, disoccupati, di Olbia con precedenti di polizia
I due giovani, sono stati intercettati, a seguito della segnalazione di un cittadino, in Via Venafiorita a bordo di una Fiat Punto di proprietà di Pinna, che la conduceva in evidente stato di ebbrezza. Quindi il ragazzo è stato raggiunto e una volta fermato per il controllo si è rifiutato di sottoporsi a prova etilometrica inveendo confronti militari con frasi minacciose e, supportato dal Canu si scagliava contro gli uomini dell’Arma che però sono riusciti quasi subito a immobilizzarli.
Nella circostanza uno dei militari ha riportato escoriazioni multiple con una prognosi di 3 giorni di riposo e cure mentre al Pinna è stato riscontrato un trauma facciale giudicato guaribile i 5 giorni. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e gli arrestati sono accompagnati nelle loro abitazioni dove rimarranno in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.