Press "Enter" to skip to content

Un pregiudicato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga, ricettazione e tentato furto aggravato e tre persone denunciate per ricettazione

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Mauro Atzori 34enne pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e tentato furto aggravato e denunciato per ricettazione, C.L. 36enne pregiudicata; M.F.M. 24enne pregiudicato e P.G. 30enne incensurata.

Intorno alle ore 17.30, un equipaggio di una Volante durante gli ordinari servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Dr Filippo Dispenza, nel transitare in Via Cornalias ha notato un’autovettura sospetta, una Lancia Y di colore grigio, ferma nei pressi di una farmacia con tre persone a bordo ma senza conducente.

Gli operatori ricordando che la targa dell’auto stata segnalata alcuni giorni fa, hanno allertato il Centro Operativo tramite il quale hanno accertato che l’auto risultava rubata a Villasimius. Pertanto i poliziotti hanno immediatamente bloccato gli occupanti procedendo al loro controllo e all’identificazione di C.L. 36enne pregiudicata, M.F.M. 24enne pregiudicato e P.G. 30enne incensurata.

Durante le fasi del controllo dalla farmacia è uscito una quarta persona che si è diretto verso l’auto e pertanto è stato bloccato ed identificato. Si trattava di Atzori che nascondeva tra le mani due involucri di cellophane contenenti presumibilmente stupefacenti e, quindi, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso, all’interno del portafoglio, di altre 5 bustine termosaldate, contenenti anch’esse sostanza stupefacente. All’interno della cavità orale erano stati occultati altri 8 involucri identici agli altri per forma e confezionamento, contenenti verosimilmente sostanza stupefacente.

Dai successivi accertamenti effettuati tramite analisi dal personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica si è scoperto che era Cocaina.
A questo punto, la perquisizione è stata estesa anche all’autovettura, all’interno della quale è stata rinvenuta una notevole quantità di oggetti provento di furto tra cui cellulari di varie marche, borse e marsupi griffati, diverse tessere bancomat e carte di credito, giubbotti e cinture di varie firme.

In sede di accertamento gli Agenti hanno appurato che l’autovettura e buona parte del materiale rinvenuto erano stati rubati, da una villetta di Villasimius ad un gruppo di giovani che stavano trascorrendo le festività Pasquali.

Accompagnati presso gli uffici della Questura all’Atzori è stato anche contestato il reato di tentato furto aggravato in quanto, nella notte del 20 aprile scorso, il sistema di videosorveglianza di un distributore automatico di sigarette situato nella Via Dante a Cagliari, aveva ripreso il pregiudicato nell’atto di forzare il meccanismo, e gli altri denunciati in stato di libertà e la refurtiva ritrovata quasi interamente.

Su disposizione del P.M. di turno, Atzori è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto oggi.