Alle due circa di stamane a Cagliari, via Tiepolo, i carabinieri del Norm della Compagnia di Cagliari, hanno arrestato per lesioni gravi, Messadi Yacine, algerino di 41 anni, residente in città, disoccupato, incensurato.
Alle ore 21:00 circa di ieri sera, P. M., 22enne di Cagliari, pregiudicato, a seguito di una lite per futili motivi con uno sconosciuto, era stato aggredito da quest'ultimo che, armato di un oggetto appuntito e tagliente, gli aveva procurato una ferita lacero contusa alla coscia sinistra e una al collo, per cui veniva giudicato inizialmente guaribile in giorni 7 salvo complicazioni dai sanitari del 118 ma dopo il trasporto all'ospedale Brotzu la situazione del ferito si era poi aggravata tanto da indurre i medici a formulare una prognosi riservata.
Nel corso della notte, l'uomo (italiano) è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per una lesione alla carotide ma la prognosi non è stata ancora sciolta.
Quindi gli investigatori del Nucleo radiomobile della compagnia cc del Capoluogo, che si è occupato delle indagini, ha rintracciato e identificato Messadi Yacine, che ha ammesso di essere stato lui l'autore. L'arrestato stamattina portato davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che lo processerà con il rito direttissimo.