Press "Enter" to skip to content

Arrestato pensionato di Giba per lesioni gravi

Ieri sera, Giba (Ca) i carabinieri della Stazione del paese, su disposizione della centrale operativa della compagnia di Carbonia, sono intervenuti a Masainas dove delle persone segnalavano un grosso litigio tra due persone in un bar.

La pattuglia dell’Arma giunta sul posto ha trovato un pensionato 45enne del posto, con dei problemi psichici, sanguinante ad una mano. Quindi i militari hanno accertato che poco prima Giuliano Usala, 51enne del posto, disoccupato, per futili motivi aveva scagliato un bicchiere di birra contro l’avversario colpendolo e causandogli una profonda ferita alla mano sinistra con interessamento di un tendine.

I carabinieri nel frattempo hanno fatto intervenire un autombulanza che portava il pensionato al pronto soccorso dove gli è stata assegnata una prognosi di 30 gg.

Contestualmente i militari si sono messi alla ricerca del feritore rintracciato poi nei presso di un altro bar dove lo hanno fermato e dichiarato in arresto per lesioni gravi. L’uomo, quindi, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

Stamane il giudice unico presso il Tribunale di Cagliari dove l’imputato ha chiesto il patteggiamento a sei mesi di condanna ed il giudice di è riservato di decidere. Nel frattempo a Usala è stato imposto di non avvicinarsi alla sua vittima e di non frequentare i bar.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »