Questa mattina due pattuglie del pronto intervento del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cagliari hanno arrestato Gazi Sohan, di 19 anni, originario del Bangladesh ma residente in città, per il reato di violenza sessuale.
In particolare, verso le 8:00 una giovane impiegata che stava portando a passeggio il cane nel parco di Bonaria, nei pressi della Basilica, si è accorto improvvisamente che in un angolo del parco, a brevissima distanza da lei, vi era un ragazzo straniero, il quale continuava a masturbarsi pubblicamente.
Mentre lei tentava di segnalare la cosa al ragazzo, lui, approfittando del fatto che in quel momento non transitava nessuno, si è avvicinato rapidamente alla ragazza e, afferratala per i vestiti, ha iniziato a strusciarsi contro il suo corpo. La giovane, visibilmente scossa, si è divincolata ed ha cercato poi di guadagnare l’uscita del parco, contattando i Carabinieri.
Subito dopo, prima che il molestatore potesse ancora avvicinarsi alla ragazza come era sua chiara intenzione, il fidanzato della stessa, giunto sul posto, è riuscito a bloccarlo mentre arrivava la pattuglia dell’Arma che quindi lo hanno bloccato e arrestato. Subito dopo è stato portato in caserma per le formalità di legge e poi trasferito e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino.
Sono ancora in corso le indagini tese ad accertare se l’arrestato sia stato o meno protagonista dei due episodi simili accaduti qualche giorno fa al colle di San Michele.