Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano arrestato dagli agenti delle Volanti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Filippo Gavazzeni, di 25 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione.

Intorno alle ore 3.00 di oggi, un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Cagliari durante gli ordinari servizi di controllo del territorio ulteriormente intensificati in tutto il capoluogo, nel transitare in Via Ardenne ha notato un’autovettura scura con all’esterno un giovane che scambiava qualcosa con l’individuo all’interno dell’abitacolo. Il primo, accortosi della presenza degli Agenti ha iniziato a correre facendo perdere le proprie tracce nella Via Bosco Cappuccio mentre il soggetto all’interno dell’auto cercava di nascondersi dentro l’auto.

Gli Agenti hanno pertanto proceduto al controllo dello stesso identificandolo per il Gavezzeni il quale, sottoposto ad attento controllo, è stato trovato in possesso di alcune banconote di medio taglio e alcuni telefoni cellulari. Il sospetto circa l’esercizio dell’attività di spaccio di stupefacenti ha determinato l’accompagnamento dello stesso in Questura e l’estensione della verifica anche all’autovettura, all’interno della quale gli operatori della Squadra Volante hanno rinvenuto 10 buste con dentro cocaina, un dispositivo per tritare la marijuana, due sacchetti contenenti dei dischetti ritagliati di cellophane, uno smeriglio professionale con disco diamantato marca Bosh, un trapano, un seghetto, una saldatrice elettrica, una macchina fotografica professionale Nikon di ingente valore completa di accessori (teleobiettivo, livello ecc ).

Anche la successiva estensione della perquisizione presso l’abitazione del Gavezzeni ha dato esito positivo. Difatti, gli agenti hanno rinvenuto due bilancini elettronici di precisione con residui di sostanza stupefacente, scatole di bicarbonato parzialmente utilizzate e diverse buste di cellophane mancanti di vari ritagli di forma circolare e tre piantine di Canapa Indiana. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, compresa l’autovettura utilizzata per l’esercizio dell’attività di spaccio.

Dai successivi accertamenti effettuati tramite le analisi del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica è stata confermata la tipologia dello stupefacente (Cocaina).

In seguito, su disposizione del P.M. di turno, Gavezzeni è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione e domani 28 aprile sarà portato in tribunale per il rito per direttissima.