Ieri mattina, personale della locale Squadra Mobile di Sassari, coadiuvato dall’omologo ufficio della Questura di Nuoro, nel contesto delle attività di prevenzione, poste in essere per la repressione di gravi reati contro il patrimonio e la persona, quali rapine in danno di esercizi commerciali, ha eseguito delle perquisizioni nel capoluogo.
L’attività svolta nel centro storico cittadino presso l’abitazione di A.B. 30enne, con precedenti di polizia, ha permesso di rinvenire una pistola Beretta con canna basculante, calibro 6.35 con relativo munizionamento, che presentava il numero di matricola abrasa. Nel prosieguo dell’operazione sono stati rinvenuti inoltre anche alcuni grammi di hashish nonché dei bilancini di precisione, sostanza da taglio e circa 600 euro in contanti.
L’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato associato alla casa circondariale di Bancali per il possesso illegale dell’arma e denunciato in stato di libertà per gli altri reati riconducibili all’attività illecita dello spaccio di sostanze stupefacenti.