Press "Enter" to skip to content

Tre giovani (uno minorenne) denunciati dai carabinieri per detenzione di droga

Da diverso tempo l’Arst, l’azienda regionale dei trasportati, aveva segnalato che nella tratta Capoterra-Pula alcuni giovani, durante il tragitto, si abbandonavano ad atti di teppismo e fumavano, oltre che comune tabacco, forse anche spinelli. Per questo i carabinieri della Stazione di Capoterra, in collaborazione con colleghi della Stazione di Pula,  già nei giorni precedenti, avevano svolto servizi mirati risultati però infruttuosi.

Ieri mattina, invece, le cose sono andate diversamente. Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno denunciato in stato di libertà tre giovani, tra cui un 16enne, tutti studenti dell’alberghiero di Pula, per detenzione di sostanze stupefacenti.

Questi, sorpresi a bordo dell’autobus a fumare spinelli, che si passavano da uno all’altro, sono stati trovati in possesso di modeste quantità di hashish e marijuana, denaro e uno anche di un coltello a serramanico sporco di hashish. Nella successiva perquisizione domiciliare a carico del minore è stata trovata anche una vecchia carabina ad aria compressa, senza matricola, sulla quale dovranno essere svolti ulteriori accertamenti.

Nella circostanza, un altro giovane studente è stato segnalato alla locale prefettura perché trovato in possesso di uno spinello già confezionato.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »