Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato di Cagliari arrestato dal personale delle Volanti per Francesco, una rivoluzione gentile

Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato nelle prime ore di stamattina, William Portoghese, di 35 anni, di Cagliari, con innumerevoli precedenti di Polizia, con le accuse di tento furto, furto consumato e danneggiamento.

Alle ore 01.30 di stamane, il Centro Operativo Telecomunicazioni ha segnalato un furto appena compiuto di due bombole da sub rispettivamente da 18 litri e 16 litri, custodite all’interno di una barca parcheggiata nella via Ardenne e di un serbatoio di 20 litri di gasolio posto anch’esso all’interno della barca. Nell’occasione il proprietario del natante ha riferito che un conoscente aveva visto l’autore del furto riconoscendolo per il Portoghese. L’uomo, al momento, indossava un giubbotto bianco e un cappello nero. Il proprietario delle bombole è stato contattato da un altro amico, residente a poca distanza, al quale era appena stata proposta la vendita delle 2 bombole da parte del pregiudicato. I momenti del furto sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza nel quale si riconosce il giovane ladro a bordo di una Nissan Micra di colore grigio.

Alle successive ore 01.50, il titolare di un negozio di ottica di via Pacinotti ha segnalato il tentativo di intrusione all’interno del proprio locale mediante sfondamento a calci e spallate da parte di una persona robusta indossante un giubbotto bianco e cappello scuro con grossa scritta bianca.

Questo tentativo ha comportato il danneggiamento della porta d’ingresso, con il piegamento del montante della porta, del montante vetrina e delle cerniere oltre alla serratura che si presentava storta e spaccata.

Il responsabile dell’azione, tramite le riprese video del sistema di videosorveglianza, è stato riconosciuto ancora e si trattava di Portoghese.
Sempre nella notte la Polizia Stradale ha dato notizia di un’auto “Nissan Micra” di colore grigio alla cui guida è stato riconosciuto lo stesso soggetto segnalato in precedenza, che effettuava pericolose evoluzioni in strada e sfuggiva diverse volte a folle velocità alle pattuglie di Polizia e Carabinieri poste al suo inseguimento, perdendola, ogni volta, di vista.

Alla fine l’arrestato è stato individuato, intorno alle ore 03.20, da una pattuglia della Polizia Stradale di fronte a un locale notturno del centro cittadino. Gli equipaggi in zona, accorsi in ausilio, hanno bloccato l’uomo e dichiarato in arresto per i reati di tentato furto, furto e danneggiamento. Quindi è stato portato negli uffici della Questura dove dopo le formalità di legge è stato informato il Pm di turno presso il tribunale di Cagliari che ha disposto che l’uomo fosse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »