Press "Enter" to skip to content

Ergastolano evaso, arrestato il fratello di Domenico Cutrì

Prima l'interrogatorio della sua "banda", poi l'arresto del fratello Daniele, di 23 anni. Domenico Cutrì è evaso e ha fatto perdere le sue tracce da cinque giorni, ma gli inquirenti stanno fermando o interrogando tutte le persone che gli sono vicine. E l'ultimo è Daniele: lo hanno trovato nella casa di famiglia, a Inveruno, poco fuori Milano. E' accusato di aver fatto parte del commando che ha favorito l'evasione del fratello.

L'ergastolano è fuggito alcuni giorni fa, mentre stava scendendo dal furgone della polizia penitenziaria che lo stava portando al tribunale di Gallarate. Nello scontro a fuoco tra un commando e gli agenti un altro fratello di Domenico Cutrì, Antonino, è stato ferito ed è successivamente morto in ospedale.
Due giorni fa, l'appello choc della madre: "Scappa, non ti costituire, tuo fratello è morto per te" ha detto la donna. La fuga di Domenico, per Antonino, il fratello morto, era diventata un'ossessione tanto che l'evasione è stata preparata per molto tempo e nei minimi dettagli.

Intanto quattro persone sono state fermate e sono accusate di aver fatto parte del gruppo di fuoco entrato in azione lunedì scorso. Tra poche ore ci sarà l'udienza di convalida per gli arresti: l'accusa per i quattro è di procurata evasione, detenzione e porto d'armi da guerra comuni e illegali