Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri del ‘Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Dolianova, agli ordini dell’irrefrenabile Comandante , cap. Davide Colajanni, in collaborazione con i colleghi della compagnia cc di Carbonia, hanno tratto in arresto Roberto Madau, 44enne di Carbonia, commerciante.
Negli ultimi giorni i militari di Dolianova sono stati impegnati in una serie di controlli nei confronti di persone di interesse operativo, alcuni dei quali già noti per precedenti per reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso di queste verifiche, infatti, sono stati individuati dei contatti con alcuni personaggi residenti nella zona di Carbonia e quindi è iniziata, una collaborazione con il personale della compagnia di Carbonia che ha dato i frutti proprio con l’arresto del Madau.
Il 44enne è stato fermato durante un servizio congiunto appositamente predisposto e la successiva perquisizione personale ha permesso ai militari di recuperare 40,00 grammi circa di cocaina. A quel punto i gli uomini dell’Arma si sono recati anche presso l’abitazione del commerciante e vi hanno trovato un bilancino di precisione e la somma contante di 2.300,00 euro in banconote di medio e piccolo taglio, verosimile provento delle precedenti attività di spaccio. La cocaina, il bilancino ed il denaro sono stati posti sotto sequestro e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino come disposto dal P.M. di turno, Enrico Lussu.
Al momento, sempre in collaborazione con la compagnia di Carbonia, sono in atto ulteriori accertamenti per il prosieguo delle attività investigative.