Nella serata di ieri a Carbonia , personale sanitario del pronto soccorso della città ha avvisato la centrale operativa dei carabinieri, richiedendo l’intervento dei carabinieri, in quanto un giovane del luogo era deceduto per presumibile intossicazione da sostanze stupefacenti.
Quindi sul posto si è recato subito il personale della Stazione cc assieme ai colleghi dell’aliquota operativa della compagnia che ha identificato la vittima. Si tratta di Gianluca Floris, 35enne, tossicodipendente, pregiudicato, (era stato arrestato qualche anno fa in occasione della morte di un suo amico per overdose, successivamente assolto).
Sono in corso le indagini per identificare il fornitore della sostanza stupefacente e per stabilire le esatte modalità del decesso, avvenuto in casa. Infatti il giovane, ancora vivo, è stato trovato cianotico dalla compagna che ha chiamato subito il 118 che poi lo ha portato in ospedale, dove nonostante tutti gli sforzi fatti è deceduto.
Dai primi accertamenti sta emergendo che il giovane nella mattinata era con alcuni amici e che presumibilmente lo stupefacente era stato acquistato Cagliari.