Ieri i finanzieri della Sezione Operativa Navale di Arbatax, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia paesaggistico – ambientale, hanno notato, in una località di Tortolì, una struttura in muratura in corso di realizzazione, situata all’interno di un’area recintata di circa 1.500 mq. in zona sottoposta a vincolo paesaggistico – ambientale.
Insospettiti dalla copertura installata sulle pareti esterne, realizzata con una rete sintetica di colore verde, i militari hanno fatto accesso all’interno dell’area riscontrando la presenza di un cantiere edile all’opera senza le necessarie autorizzazioni.
Alla presenza del responsabile dell’area, i finanzieri hanno ispezionato la struttura in muratura di circa 160 mq. internamente suddivisa in 6 vani completi di impianti idrici ed elettrici. In angolo di un locale è stato realizzato anche un camino rivestito con pietre e mattoni. In un altro locale, invece, erano sistemate tutte le attrezzature ed i materiali per la costruzione.
Al termine del controllo le Fiamme Gialle hanno sequestrato l’intera area unitamente all’immobile in fase di realizzazione e tutta l’attrezzatura edile, nonché segnalato il responsabile all’A. G. di Lanusei. Sono in corso ulteriori accertamenti.