Press "Enter" to skip to content

Cagliaritano 50enne arrestato e una minorenne denunciata per il reato di rapina e un 24enne per estorsione

Ieri sera, alle ore 21.30, personale della Squadra Mobile in collaborazione con i colleghi della Squadra Volanti, hanno arrestato Mauro  Mura, di 50 anni, cagliaritano, poiché, in concorso con una ragazza minorenne, si è reso responsabile di una rapina aggravata di uno scooter ai danni di un giovane.
Nell’ambito del medesimo intervento è stato denunciato in stato di irreperibilità un 24enne della città per il reato di estorsione  in quanto, all’atto del rinvenimento di uno scooter rubato sempre alla stessa vittima il giorno 09 gennaio scorso, pretendeva 100 €.

Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati una pistola “scacciacani”, fedele riproduzione di una Beretta modello 92 ed un coltello a serramanico di 22 centimetri,  entrambi utilizzati per la rapina.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione del Mura presso la locale casa circondariale in stato di arresto mentre, nei confronti della minore, la competente procura presso il Tribunale dei Minorenni ha previsto l’accompagnamento e l’affidamento presso il domicilio della madre.