Press "Enter" to skip to content

Matera, crolla palazzina di tre piani in centro: salvati donna e anziano, si cerca disperso

Si scava con le mani nel centro di Matera, dove poco dopo le 7 del mattino una palazzina di quattro piani è crollata. Sul posto ci sono Vigili del Fuoco, Carabinieri e operatori del 118. Una donna di 38 anni è stata estratta viva dalle macerie e condotta in ospedale. Si cerca un uomo di 58 anni, mentre anche un anziano è stato tratto in salvo.

Il crollo è avvenuto in vico Piave, a poche centinaia di metri in linea d'aria dalla cattedrale. Le macerie hanno riempito buona parte del tratto di strada davanti all'edificio, finendo anche su alcune auto. L'intera area è stata transennata e in via precauzionale sono stati sgomberati i due edifici attigui. I soccorritori operano con difficoltà e in condizioni di grande rischio, perché alcune parti dello stabile sono pericolanti.

Nella palazzina erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Le prime ricostruzioni dell'accaduto, ancora da confermare, parlano di un cedimento strutturale. Nell'ala crollata vivevano due famiglie. Secondo il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, "non era un edificio fatiscente". Sul posto è arrivato anche il pm della città lucana, Annunziata Cazzetta.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »