Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari, hanno arrestato Giampaolo Serreli, 35enne cagliaritano, con numerosi precedenti penali, per tentato furto aggravato in concorso.
Questa notte, il Centro Operativo Telecomunicazioni ha inviato una pattuglia in Via Risorgimento presso la Farmacia Boy a seguito di segnalazione da parte di un Istituto di Vigilanza che aveva notato, attraverso il sistema della videosorveglianza, due giovani intenti a forzare il distributore automatico dei profilattici.
Gli addetti alla sicurezza hanno poi fornito una dettagliata descrizione dei presunto scassinatori e il primo equipaggio della Squadra Volanti, nel transitare nella adiacente Via della Resistenza, ha notato un individuo che corrispondeva esattamente alle descrizioni fornite dal Centro Operativo e che, alla vista della Volante, il giovane ha cercato di dileguarsi con passo spedito.
Subito bloccato dagli Agenti l’uomo, visibilmente agitato, sudato ed ansimante è stato identificato e fermato.
In seguito il pregiudicato alla richiesta di spiegazioni, ha infine ammesso di avere tentato, insieme ad un altro amico, di forzare il distributore automatico e inoltre ha indicato il mezzo utilizzato per raggiungere il luogo che si trovava parcheggiato nella vicina Via Magenta.
Serreli, quindi, è stato dichiarato in arresto e su disposizione del Pm di turno, è strato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.