Un giovane di Silanus è stato scaricato con ferite gravi davanti all'ospedale di Nuoro dove poi è morto nelle prime ore del pomeriggio di ieri. La vicenda presenta molti lati oscuri.
Ieri mattina, all'alba, un giovane con ferite molto gravi è stato scaricato davanti al pronto soccorso dell'ospedale di Nuoro un altro, poco dopo, è stato invece ricoverato a Oristano.
Michele Cuccuru, 28 anni, di Silanus, arrivato al San Francesco di Nuoro dipendente di una società che si occupa di segnaletica stradale, è morto in ospedale dopo alcune ore.
Il fatto di sangue si presenta agli investigatori con molti lati oscuri e sui quali stanno indagando i carabinieri del paese del Marghine e della compagnia di Macomer, coordinati dal comandante la compagnia Cap. Pischedda.
Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di amici in vena di bravate avrebbe rubato dopo una festa un'auto a Bolotana con la quale hanno scorrazzato nelle campagne del paese. Poi in zona Chisterru, sulla Bolotana-Ottana, c'è stato un incidente nel quale Michele Cuccuru ha riportato gravi ferite che hanno convinto gli amici a portarlo direttamente all'ospedale San Francesco di Nuoro e a lasciarlo davanti all'ingresso del pronto soccorso. Un altro giovane di Silanus Giovanni Pes 29 anni con ferite varie è stato poi ricoverato all'ospedale di Oristano.
Le condizioni di Michele Cuccuru sono apparse subito molto gravi e il giovane ha cessato di vivere intorno alle 16 nel reparto di rianimazione del San Francesco.
I militari dell’Arma del paese e di Macomer hanno ora bisogno della ricostruzione esatta dell'accaduto e l'identificazione completa di tutti i protagonisti. Nel frattempo gli uomini dell’Arma hanno recuperato una vecchia fiat uno, risultata rubata, incidentata e all'interno della quale sono state trovate molte tracce di sangue.