Press "Enter" to skip to content

Ventunenne arrestato dal personale della Polizia di Stato per furto aggravato continuato su autovettura, ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso

Il personale della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Angelo Cao, di 21 anni, del capoluogo, con l’accusa di furto aggravato continuato su autovettura, ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
Intorno alle ore 05.15 di questa mattina, un equipaggio delle Volanti, durante i gli ordinari servizi di controllo del territorio, mentre transitavano in Via Redipuglia, ha notato un giovane che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta dove poi lo hanno bloccato e controllato.

Durante la perquisizione personale effettuata dagli Agenti, è stato rinvenuto un coltello a serramanico lungo 13 cm. e una pila nonché alcuni oggetti, verosimilmente asportati poco prima dall’interno di un’autovettura.
L’immediato controllo delle auto in sosta, anche nelle vie adiacenti, ha permesso di accertare che un’auto aveva lo sportello anteriore forzato e l’abitacolo completamente rovistato e una seconda aperta con la serratura forzata e l’abitacolo a soqquadro.

In seguito, durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti oggetti di provenienza furtiva, tra cui un giubbotto e un tesserino di un noto Istituto di Vigilanza per i quali era stata sporta regolare denuncia dal titolare, un altro giubbino mai usato, nonché numerosi arnesi atti allo scasso.

Cao, quindi, accompagnato negli uffici della Questura è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.