Press "Enter" to skip to content

Ex seminario – Domani a Cuglieri firma intesa Regione-Conferenza Episcopale-Comune

Domani, sabato 18 gennaio alle 12 e 30 presso l'ex Seminario pontificio di Cuglieri, il presidente della Regione Sardegna, il presidente della Conferenza Episcopale sarda, Mons. Arrigo Miglio e il sindaco di Cuglieri, Andrea Loche, sigleranno il protocollo d'intesa per la concessione, da parte della Regione in comodato d'uso al prezzo simbolico di 1 euro, dell'ex Seminario Pontificio regionale al Comune di Cuglieri.

L'accordo, frutto della valutazione positiva da parte della Regione della proposta di intervento presentata dalla Conferenza Episcopale sarda in collaborazione con l'amministrazione comunale di Cuglieri, è volto al recupero e all'utilizzo per finalità pubbliche dell'immobile. Tra gli altri obiettivi c'è la creazione di attività stabili nell'ambito della cooperazione sociale, del dialogo interculturale e interreligioso, della formazione e del volontariato, temi di grande valenza per la Comunità locale e per l'intera Sardegna.

La firma del protocollo sarà preceduta da una riunione operativa, promossa dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna per conto della Conferenza Episcopale Sarda, per un momento di riflessione sul tema del servizio della carità e della promozione umana dei più deboli.