Ieri notte, il personale della Polizia di Stato ha arrestato M. C. 23enne, per il reato di stalking
Il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di segnalazione giunta al 113, ha inviato un equipaggio in Viale Poetto dove era stato richiesto l’intervento in quanto una giovane donna, a bordo di un’autovettura, sosteneva di essere seguita dal suo ex fidanzato, peraltro già denunciato più volte in precedenza per atti persecutori, e con in atto un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Cagliari.
Gli operatori del 113, in costante contatto con la giovane l’hanno invitata a fermare la propria autovettura all’altezza di un esercizio commerciale, dove ad attenderla avrebbe trovato un equipaggio della Volante. Giunta al punto di incontro la ragazza ha fermato l’auto, al cui seguito si trovava la vettura dell’ex fidanzato che, alla vista degli Agenti ha cercato di allontanarsi ma è stato fermato poco più avanti, dopo un breve inseguimento.
L’uomo è stato subito bloccato ed identificato. In Seguito, gli agenti, da approfonditi accertamenti è stato appurato che il giovane, dalla fine del rapporto sentimentale fra i due, ha inviato numerosi ed insistenti messaggi dal contenuto minaccioso ed offensivo tramite SMS e Facebook, inseguimenti e appostamenti in tutti i luoghi da lei frequentati con una meticolosa e ossessiva attività di osservazione.
Queste azioni persecutorie si sono ripetute anche dopo l’ammonimento del Questore: in questa particolare circostanza lo stalker ha violato il provvedimento, seguendo la giovane dall’ingresso di Cagliari lungo tutte le vie percorse dalla stessa sottoponendola ad un continuo lampeggiare con i fari abbaglianti.
Condotto negli uffici della Questura per le formalità di legge è stato poi dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.





