Continua senza sosta l’impegno delle Fiamme Gialle nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo nei quartieri del centro storico di Cagliari. Infatti, ieri, i finanzieri del comando provinciale del capoluogo regionale, hanno portato a termine un’operazione di servizio che ha portato al sequestro, in Piazza Sant’Eulalia, di circa 120 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana divisi in dosi e pronti per la vendita nonché 120 euro in contanti.
Questa volta nella rete dei militari è finito un baby spacciatore, 17enne di origini lombarde, sorpreso dai “baschi verdi” con la sostanza avvolta in involucro ben occultato nei pantaloni.
Il minore, accompagnato in caserma per l’identificazione, è stato immediatamente segnalato al magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Cagliari che ne ha disposto l’arresto e la traduzione presso il centro di prima accoglienza di Quartucciu, struttura deputata ad ospitare i minorenni fermati in flagranza di reato.
L’attività della Guardia di Finanza a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti si protrae da tempo attraverso il continuo monitoraggio di alcune piazze della città, dove si registra un sensibile aumento del fenomeno.





